Una parte della Squadra Corse del Vespa Club Pescantina parteciperà alla tappa del Campionato invernale Rievocazioni Storiche, organizzata dal Vespa Club Assisi nella giornata di domenica 24 ottobre.

Un evento molto importante per le Vespa che vedrà la partecipazione di molti appassionati da ogni parte d’Italia e non solo.

A quanto si legge dalla stampa locale, la partecipazione alla gara è molto numerosa: i piloti saranno più di 150 e provengono da 51 Vespa Club diversi e, soprattutto, non solamente italiani. Ci saranno anche vespisti dalla Germania, dal Belgio e dalla Croazia.

In Piazza della Repubblica a Santa Maria degli Angeli, alle ore 8:15 si accenderanno i motori ed
i piloti percorrano un percorso di 60 km circa, toccando i punti più belli della città di San Francesco, Assisi: a partire dalla Basilica di San Francesco, proseguendo per la Rocca Maggiore, arrivando a San Rufino e Santa Chiara e raggiungendo i borghi di Spello e Bevagna.

La manifestazione terminerà con l’arrivo dei piloti a Santa Maria degli Angeli, dove ad attenderli ci sarà una prova speciale, con controlli orari al centesimo di secondo, e, per terminare in bellezza, i primi 10 italiani ed i primi 3 stranieri si sfideranno per aggiudicarsi il 2° Trofeo San Francesco.

Forza Squadra, tutto il Club fa il tifo per voi!!