Ieri si è conclusa l’ultima giornata dell’Happy Weekend, la manifestazione di tre giorni organizzata dal Vespa Club Pescantina.

Venerdì 22 luglio a partire dalle ore 18:30, infatti, si sono aperte le danze con il Vespaperitivo targato Vespa Club Pescantina, un momento di condivisione e convivialità che si è distinto per la grande organizzazione del club. Quindi, dalle 21:00 tutti in pista insieme alla magnifica cover band rock & pop italiano Da Fogo Evolution, che ha fatto ballare e cantare a squarciagola una piazza intera con le migliori canzoni dei più grandi artisti italiani del momento.

Sabato 23 luglio, altresì, è stato caratterizzato dall’arrivo delle prime Vespa in piazza San Rocco a Pescantina a partire dalle ore 17:00. In sella al proprio mezzo, è partito un corteo di Piaggio Vespa alla volta dei territori della meravigliosa Valpolicella, con i suoi paesaggi contraddistinti dai vigneti, dalle meravigliose colline e, ovviamente, dall’incantevole Lago di Garda.
Ritornati in piazza San Rocco, ad attendere i vespisti e le vespiste il consueto Vespaperitivo, decisamente gradito viste le temperature molto alte della giornata.
La serata, quindi, si è conclusa con la piazza che si muoveva a ritmo dei brani suonati da Paso DJ e Dino Tronconi, i quali hanno permesso a tutti di ballare come una volta all’Hollywood di Bardolino. Mai serata fu più azzeccata: pezzi intramontabili che hanno riempito i cuori di tutti e tutte.

Domenica 24 luglio, invece, si è svolto il cuore pulsante di tutta la manifestazione: il Valpo Trophy, la gara di regolarità del Vespa Club Pescantina.
56 piloti e pilotesse si sono sfidati/e lungo il percorso per attraversare le fotocellule nei tempi esatti.

Il Direttore di Gara, Stefano Tubini, ha iniziato il briefing alle ore 8 in punto, subito dopo la chiusura della segretria per fornire a piloti e pilotesse tutte le indicazioni di cui avevano bisogno per affrontare la gara.

Dopo la prima prova svoltasi in piazza San Rocco vespisti e vespiste si sono diretti/e verso i due Controllo Timbro prima a Corte Bravi ed infine a Villa Allegri dove hanno potuto gustare degli ottimi vini tipici locali.

Quindi il ritorno presso la piazza per svolgere l’ultima prova.

Un enorme ringraziamento va a tutto il Comitato Organizzativo Valpo Trophy 2022!