In seguito agli ultimi tragici avvenimenti che stanno colpendo l’Ucraina, anche noi del Vespa Club Pescantina vogliamo far sentire la nostra vicinanza e solidarietà alla popolazione ucraina.

Da diversi anni a questa parte possiamo affermare di aver instaurato un prezioso legame con bambini, bambine, ragazzi e ragazze di un orfanotrofio che si trovano nel nord del Paese, per questo motivo siamo molto in apprensione per i nostri amici, le nostre amiche e tutto il popolo che in questi giorni sta vivendo un momento così drammatico.

Come sapete infatti, ogni estate, presso la sede dell’Associazione “Cavaion nel Mondo”, si tiene una giornata all’insegna dell’amicizia e del divertimento. Si tratta di un’occasione in cui non possono mancare il consueto giro in Vespa con i nostri cari amici e amiche, i loro balli tradizionali e per concludere una buona cena in compagnia.

L’associazione permette a ragazzi e ragazze di alloggiare a Cavaion per circa un mese, periodo in cui vengono garantite loro non solo assistenza sanitaria, ma anche attività educative e ricreative

Noi siamo sempre profondamente felici di regalare loro un po’ di gioia e, insieme ai/alle loro insegnanti, possiamo assicurare che lo scambio di gioia è reciproco: ogni volta siamo inondati/e dal loro affetto.

Sappiamo che oggi, grazie alla collaborazione dell’Associazione Domani Zavtra, in Ucraina sono arrivate ambulanze italiane, medicinali e altri sostegni; inoltre, diverse persone sono state trasferite in luoghi ritenuti sicuri.

Ci auguriamo profondamente che tutti i ragazzi e tutte le ragazze stiano bene, che possano, alla fine di tutto ciò, realizzare i loro sogni e speriamo di poterci nuovamente incontrare presto.

Se potrò impedire a un cuore di spezzarsi,

non avrò vissuto invano.

Se allevierò il dolore di una vita

o guarirò una pena,

o aiuterò un pettirosso caduto

a rientrare nel nido,

non avrò vissuto invano.

Emily Dickinson

Con queste parole vogliamo dimostrare tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza a tutti i cari amici e le care amiche dall’Ucraina.

A tutti loro mandiamo un abbraccio autentico e affettuoso.