Nell’uggiosa giornata dell’8 dicembre 2021 si è svolto il quinto Vespagiro della Madonna organizzato dal Vespa Club Pescantina.

Sebbene il tempo non sia stato particolarmente clemente, i più coraggiosi si sono messi in sella alle Vespa ed hanno viaggiato per le vie della Valpolicella.

Partiti da Via Pretura, ove è ubicata la sede del Club, un piccolo corteo si è diretto verso il centro della graziosa Pescantina, per, in seguito, salire a Pule, nel cuore pulsante della Valpolicella. Quindi, attraversando le meravigliose vigne peculiari del territorio, sullo sfondo delle colline della Valpolicella, le Vespa si sono avviate verso Fumane per poi raggiungere le caratteristiche Bure, Sant’Ambrogio, Domegliara, Ponton, passando per il centro del piccolo paesino, arrivando fino alla salita che conduce a Piovezzano. Proseguendo, poi, a Bussolengo i vespisti hanno avuto la possibilità di sorseggiare un aperitivo in centro.

La meta, ora, era solo una: l’Osteria da Felisse situata proprio in piazza a Pescantina. Lì, ad attendere i vespisti, c’era un pranzo tipico con antipasto della casa, gnocchi con il formaggio verde, bigoli con il musso, pearà, carne e verdurine; il tutto, accompagnato da un ottimo vino rosso della casa e sempre rispettando le misure di sicurezza.

Pertanto, dopo aver premiato gli amici che hanno avuto il grande piacere di trascorrere questa giornata con i soci del VCP, come il Vespa Club “Drago” Bovolone, il Vespa Club Verona e Dante dei “Vagabondi in Vespa”, e Marco dell’Osteria Felisse, l’epilogo della giornata si è svolto presso il Caffè Centrale, a pochi passi dall’Osteria. Anche qui, con l’occasione, il Presidente del Club, Riccardo Milani, ha avuto il piacere di regalare una targa all’amico di lunga data Mauro, detto “il Gana”, per i tantissimi anni di collaborazione e per essere sempre un punto di riferimento per molti degli appuntamenti del Club.

È inutile negarlo: dopo questi ultimi periodi in cui si è sacrificato molto, è stato molto bello avere avuto la possibilità di sorridere e passare una giornata in compagnia.

Il Giro della Madonna – evidenzia il Presidente Milani – è iniziato un po’ fortuitamente, come un modo per trovarsi anche se con temperature non estive e per trovarsi e passare dei momenti belli con gli amici.

Siamo felici che l’evento, oramai, sia diventato un appuntamento fisso per tanti amici ed amiche.

Altre foto si possono trovare sui nostri profili social Facebook ed Instagram: lasciate “Mi piace” e cuori!