Ieri, martedì 22 febbraio 2022 c’è stata la riapertura ufficiale della sede del Vespa Club Pescantina.

Dopo aver effettuato le nuove iscrizioni ed alcuni rinnovi, ha preso parola il Presidente Riccardo Milani, che fin da subito ha ringraziato le socie ed i soci che hanno rinnovato la loro fiducia del Club.

Quindi, come da programma si è discusso in merito al rinnovo del Consiglio Direttivo: come da Statuto, infatti, ogni quattro anni si svolgono a tal fine le elezioni. Sono state illustrate sommariamente le operazioni da svolgere per proporre la propria candidatura: questa va anticipatamente comunicata al Presidente, inviando una mail a presidente@vespaclubpescantina.it, in cui si esprime la propria volontà di presentarsi alle prossime elezioni.

Successivamente, si dovrà compilare l’apposito modulo che presto verrà reso disponibile in sede.

Il futuro Consiglio Direttivo sarà in carica da ottobre 2022 a ottobre 2026: i mesi che intercorreranno dalle elezioni all’effettivo incarico del nuovo Direttivo permetteranno un passaggio di testimone quanto più graduale e fluido possibile.

Il Presidente, inoltre, ricorda come l’impegno di far parte del Consiglio Direttivo dia un sacco di soddisfazioni, e che va sempre considerato con molta serietà.

Dopo di che, si è molto discusso del calendario turistico e sportivo.

Benché ancora non possiamo ritenerci fuori dal periodo pandemico, è necessario guardare al futuro con occhi speranzosi. È con questo spirito che sono state presentate le prossime uscite. Il Presidente, ovviamente, ha ricordato che tutte le date che sono state menzionate potranno subire delle modifiche proprio a causa della pandemia.

Quindi il socio Responsabile della Squadra Corse del VC Pescantina, Stefano Tubini, ha segnalato ai soci ed alle socie alcuni degli eventi concernenti il calendario sportivo. Inoltre, specialmente per i neofiti, ha illustrato le principali differenze tra le competizioni.
La prima differenziazione da fare, infatti, è tra il Campionato Italiano Audax e le Rievocazioni Storiche: mentre per il primo sono previsti percorsi più lunghi (di almeno 300km) di almeno sei ore, i tragitti delle Rievocazioni prevedono un kilometraggio più limitato (circa 50/60 km) da percorrere in poco tempo.

A differenza dell’anno scorso, poi, Tubini spiega che i tempi per le iscrizioni sono più dilatati.
Vengono proposti, pertanto, dei martedì sera e dei sabati mattina per gli allenamenti.

Infine, il vice Presidente Ivan Frigo ricorda che presto ci saranno degli aggiornamenti anche per il Ciao Club Valpolicella.

A martedì prossimo con il Vespa Club Pescantina!