LA STORIA:

Tutto ebbe inizio la sera del 14 novembre del 2002 quando nella taverna dello zio, Riccardo Milani (Presidente) realizza finalmente il sogno di possedere la così tanto desiderata “Vespa”, da quel momento si accende la stella… Riccardo si appassiona sempre di più alla sua vespa (mod.50 l) smontandola e rimontandola più volte e a capirne storia, cultura e fascino.

Scoppia un grande amore che si consolida nel 2009 quando viene presa l’ importante decisione di creare un club, basato su un gruppo di ragazzi non solo legati insieme dal simbolo italiano per eccellenza che è la Vespa, ma anche dalla voglia di fare, dalla voglia di farsi conoscere, da voler far appassionare sempre più gente a questo fantastico mondo. Da questi presupposti nasce il “Vespa Club Pescantina” riconosciuto subito come Vespa club Italia nel registro storico, e fin da subito questo giovane gruppo di ragazzi si fa conoscere dalla popolazione della Valpolicella come un gruppo affiatato e con tanta voglia di fare festa!

Il 2010 si vede come un anno di consolidamento del gruppo e di conferme con il raggiungimento di ben 60 iscritti, è l’anno anche dell’affermazione del “Vesparitivo” e dell “OktoberPesc”, il primo evento con giornata basata sul vespagiro della Valpolicella e festa nel centro del paese di pescantina organizzata con l’importante collaborazione del “Bar Mulini”, ed il secondo composto da due giornate di Festa dove viene proposto il connubbio della Vespa ad una delle Feste più famose del mondo l’OktoberFest, quindi tanta musica, fiumi di birra e divertimento garantito.

Il raduno nazionale dell’isola d’Elba (che il Vespa Club Pescantina propone in calendario tutti gli anni) si è invece confermato come evento che al quale il club non può mancare, organizzato sempre con più cura e con spirito di avventura.

Questo è solo l’inizio di una lunga storia che questo giovane club si aspetta di passare in compagnia dei suoi appassionati e soci, che pur sapendo di non avere ancora i numeri, l’esperienza, le conoscenze, sa benissimo di avere tutte le carte per diventare un punto di riferimento nella Valpolicella per i giovani vespisti e non solo!

Aiuta anche tu a far conoscere il nostro club nella zona!
Stampa il volantino qui sotto e attaccalo nel tuo negozio, bar, azienda ecc….